TECNOLOGIE COSTRUTTIVE PROPRIETARIE

La produzione DERBIO è orientata a prodotti per convertitori a commutazione di media e alta potenza. Gli avvolgimenti sono realizzati in filo Litz o nastro di rame secondo le esigenze progettuali, dello spazio disponibile e per il mantenimento degli isolamenti richiesti.
Per induttori di elevata corrente è utilizzata la piattina in costa, lavorazione che ha da sempre contraddistinto la DERBIO sin dai suoi albori e che realizza con macchinari proprietari.
I nuclei di maggiore utilizzo sono le ferriti ma sono utilizzati anche nuclei in altri sinterizzati, in lamierini a grani orientati e in materiale amorfo. Le speciali attrezzature, sviluppate internamente negli anni, permettono alla Derbio di produrre i suoi componenti con un’altissima ripetibilità. La forte industrializzazione della produzione e i numerosi controlli presenti nella catena produttiva permettono un elevato grado di qualità del prodotto finale.

Alcune lavorazioni specifiche che conferiscono maggiore qualità al prodotto sono la verniciatura a forno, la resinatura sottovuoto, la saldatura TIG dei terminali di uscita con l’utilizzo di una stazione di saldatura robotizzata, e la termocrimpatura per il filo Litz. Il progetto del componente induttivo è realizzato autonomamente o in collaborazione con il cliente, con il quale si può arrivare a ottimizzare il prodotto sia elettricamente sia meccanicamente. Derbio possiede un laboratorio dotato dell’adeguata strumentazione per verificare i requisiti elettrici e di sicurezza prefissati. Inoltre su richiesta del cliente, si è in grado si dare supporto nella delicata fase dell’industrializzazione dei prodotti stessi.